projects_itahello
Progetti 2000-2006


projects_itahello
  • Titolo: Due passi e... Oltre

  • Asse prioritario di riferimento: Risorse umane, cooperazione e armonizzazione dei sistemi
  • Misura: Misura 3.1 - Qualificazione delle risorse umane, aggiornamento professionale e iniziative innovative sul mercato del lavoro

  • Codice/Acronimo: AAFVG331204
  • Beneficiario: Direzione didattica Tarvisio
  • Partner:
    Comune Bovec
    Comune Kranjska Gora
    Scuola elementare "Josip Vandot" (Kranjska gora)
    Unione culturale economica slovena (Trieste)
    Centro culturale sloveno "Planika Kanalska dolina" (Malborghetto Valbruna)
    Confederazione delle organizzazioni slovene (Trieste)

  • Descrizione: Il progetto “Due passi e ... oltre” riguarda l’ideazione, la progettazione e realizzazione di una passeggiata nell’area transfrontaliera che parte dalle scuole italiane, ubicate sul territorio di competenza della Direzione Didattica di Tarvisio e prosegue coinvolgendo le scuole del territorio sloveno dei comuni di Bovec e Kranjska Gora. Attraverso attività culturali, sportive e di educazione ambientale il progetto consente di approfondire la conoscenza reciproca ed incrementare la mobilità transfrontaliera. Il programma ha finalità educative e si sviluppa in varie attività, individuate e proposte da tutti i partner, ai fini della migliore esecuzione degli intenti stabiliti. Le attività prevedono lo scambio di buone prassi e di esperienze nella fase preparativa e progettuale da parte dei docenti degli istituti scolastici partner nonché l’organizzazione congiunta di incontri tra le istituzioni scolastiche coinvolte e di eventi e manifestazioni per i destinatari del progetto. Si predispone, inoltre, del materiale didattico e promozionale specifico per la realizzazione delle attività. Infine, si provvede alla realizzazione di un CD-ROM multimediale e multilinguistico.
  • Web page progetto: http:///

  • Data d'inizio: settembre 2005
  • Data di termine: aprile 2007
  • Costo approvato: 15.000,00 €
  • Regioni: Treviso

beneficiari

Ai sensi dell’art. 7 del Regolamento (CE) n. 1828/2006 e a quanto stabilito nel European Transparency Initiative (COCOF 23 Aprile 2008), l’Autorità di Gestione del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007–2013 pubblica ogni anno a febbraio l’elenco dei beneficiari, le denominazioni delle operazioni e l’importo del finanziamento pubblico destinato alle operazioni connesse.

Elenco dei beneficiari del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007–2013


Ai sensi dell'articolo 115 del Regolamento (UE) n. 1303/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 dicembre 2013 , recante disposizioni comuni sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione, sul Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca e disposizioni generali sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, e che abroga il regolamento (CE) n. 1083/2006 del Consiglio, si pubblica l'elenco anche nel forma di foglio elettronico.

Elenco aggiornato al 28/02/2017