faq_itahello
FAQ


faq_itahello
1. Visto lo slittamento delle attività progettuali all’anno successivo, dovuto a ragioni oggettive e motivate, si prospetta un trasferimento di fondi rimasti inutilizzati per diverse categorie di spesa. Con quale modalità è opportuno gestire e rendicontare il trasferimento di tali fondi dall’anno 1 all’anno 2 di attuazione del progetto? Tale trasferimento di fondi viene incluso nella quota di modifiche apportate al progetto?
In considerazione della decisione accolta dall’Autorità di Gestione (Verbale dell’incontro d.d. 14 gennaio 2011), i fondi pregressi rimasti inutilizzati nell’anno 1 di attuazione del progetto (conseguenza dello slittamento delle attività progettuali) vengono automaticamente e direttamente trasferiti nel budget progettuale previsto per l’anno 2 - medesimo beneficiario e medesime categorie di spesa. Tale trasferimento non incide sulla quota di modifiche. Diversamente, il trasferimento di fondi dall’anno 2 all’anno 1 oppure dall’anno 3 all’anno 2 o all’anno 1 – è possibile soltanto apportando modifiche al progetto e pertanto viene calcolato nella quota delle modifiche effettuate.
Domanda 2. Sono eleggibili spese di "consumabili" per laboratorio? Potrebbero eventualmente rientrare nella categoria di spesa "Attrezzatura"?
Qualora un beneficiario abbia inserito nel piano finanziario l’attività “materiali di consumo (consumables)” e l’abbia riferito alla categoria di costo “BL4 -attrezzatura” si avvisa che, nel caso in cui i materiali indicati siano inventariati/bili allora la categoria di costo corretta è “BL4-attrezzatura”, nel caso non lo siano è possibile imputare gli stessi alla categoria “BL4-attrezzatura” oppure “BL2-personale esterno”.


Attenzione: i dati segnalati con * sono obbligatori.

In evidenza

Altri canali comunicativi

Twitter
https://twitter.com/InterregITASLO

Calendario on-line
http://my.calendars.net/CBCP_Ita_Slo