nws_itahello
Notizie


nws_itahello

08.03.2011 Progetto strategico CARSO-KRAS

Nell’ambito del progetto strategico CARSO-KRAS, finanziato nell’ambito del Programma per la cooperazione transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, è stato inaugurato venerdì 4 marzo 2011 nel palazzo comunale di Sežana, il Centro informativo del Carso.

La costruzione del Centro informativo del Carso è uno dei passi più importanti del progetto strategico transfrontaliero CARSO-KRAS: Gestione sostenibile delle risorse naturali e coesione territoriale, che riunisce 17 partner provenienti da entrambi i lati del confine. L’investimento pari a 400.000 € è stato realizzato nel primo anno di attuazione del progetto. Attività affini sono previste sia sul territorio italiano sia sul territorio sloveno.

Nell’ambito dell’evento, al quale hanno partecipato anche i rappresentanti delle Autorità, è stato presentato il progetto e sottolineata l’importanza del Carso come territorio unico e continuo. Inoltre è stato espresso il desiderio, affinché i contenuti in corso di attuazione possano evolversi autonomamente nei prossimi anni anche senza il supporto dei fondi comunitari.

In evidenza

Altri canali comunicativi

Twitter
https://twitter.com/InterregITASLO

Calendario on-line
http://my.calendars.net/CBCP_Ita_Slo