Il principale obiettivo del progetto SIGN è stabilire un centro funzionale cross-border nel campo della genetica medica con il fine di migliorare l'accessibilità e la qualità dei servizi di genetica nella regione.
attività previste:
1) stabilire una rete di istituzioni di diagnostica e genetica clinica nella regione cross-border,
2)creare un database di centri per la terapia e la riabilitazione attinenti le malattie genetiche nella regione,
3)sviluppare servizi genetici e la comunicazione di aspeti attraverso la innovativa technologia della telemedicina,
4)sviluppare efficienti risorse e attività di istruzione e di informazione per tutti i principali soggetti preposti a provvedere ai servizi di genetica, ma anche per il pubblico generale e gli operatori sanitari in genere.
risultati previsti:
In questo modo il progetto SIGN migliorerà la coordinazione tra le istituzioni di salute pubblica e la loro collaborazione con le università, come pure la disponibilità di specialisti nella regione cross-border. Di conseguenza le differenze nei servizi sanitari nella regione saranno ridotte e in conclusione la qualità della vita sarà migliorata attraverso lo sviluppo coordinato di salute e sistema sociale.
Web page progetto: http://-
Data d'inizio: novembre 2011Data di termine: ottobre 2014Costo approvato: 1.205.902,76Regioni: Trieste, Udine, Padova, Ferrara, Obalno-Kraška, Osrednjeslovenska, GorenjskaTipologia progettuale: Bando pubblico per progetti standard n. 02/2009
beneficiari
Ai sensi dell’art. 7 del Regolamento (CE) n. 1828/2006 e a quanto stabilito nel European Transparency Initiative (COCOF 23 Aprile 2008), l’Autorità di Gestione del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007–2013 pubblica ogni anno a febbraio l’elenco dei beneficiari, le denominazioni delle operazioni e l’importo del finanziamento pubblico destinato alle operazioni connesse.
Elenco dei beneficiari del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007–2013
Ai sensi dell'articolo 115 del Regolamento (UE) n. 1303/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 dicembre 2013 , recante disposizioni comuni sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione, sul Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca e disposizioni generali sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, e che abroga il regolamento (CE) n. 1083/2006 del Consiglio, si pubblica l'elenco anche nel forma di foglio elettronico.
Elenco aggiornato al 28/02/2017