Il progetto è finalizzato a ridurre i rischi per l’ambiente e per la biodiversità attraverso la realizzazione di iniziative strutturali e immateriali finalizzate a migliorare la progettazione e la gestione degli impianti fognari dell'area transfrontaliera.
Tali iniziative comprendono da un lato l’aggiornamento, la sistemazione ed il potenziamento di reti per la gestione delle acque reflue, presso i comuni di Pavia di U. e Miren-Kostanjevica, dall’altro l’organizzazione di attività di studio e ricerca, di scambio di esperienze, di condivisione di best practice e di divulgazione dei risultati che verranno attuati in un'area territoriale più ampia in Slovenia e Italia (Regioni Veneto e Emilia Romagna).
Gli effetti diretti del presente progetto (e di altri 5 progetti collegati valutati sullo stesso bando) interesseranno il bacino idrografico dell’Isonzo, sul quale vengono continuamente rilevati fenomeni di inquinamento dovuti alla ridotta capacità di gestione delle acque reflue all’interno del territorio transfrontaliero che influiscono negativamente sull'equilibrio ambientale di tutto l'Alto Adriatico.
Web page progetto: http://-
Data d'inizio: gennaio 2012Data di termine: dicembre 2014Costo approvato: 1.150.353,73Regioni: Udine, Rovigo, Ferrara, Ravenna, Obalno-Kraška, Goriška, OsrednjeslovenskaTipologia progettuale: Bando pubblico per progetti standard n. 02/2009
beneficiari
Ai sensi dell’art. 7 del Regolamento (CE) n. 1828/2006 e a quanto stabilito nel European Transparency Initiative (COCOF 23 Aprile 2008), l’Autorità di Gestione del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007–2013 pubblica ogni anno a febbraio l’elenco dei beneficiari, le denominazioni delle operazioni e l’importo del finanziamento pubblico destinato alle operazioni connesse.
Elenco dei beneficiari del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007–2013
Ai sensi dell'articolo 115 del Regolamento (UE) n. 1303/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 dicembre 2013 , recante disposizioni comuni sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione, sul Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca e disposizioni generali sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, e che abroga il regolamento (CE) n. 1083/2006 del Consiglio, si pubblica l'elenco anche nel forma di foglio elettronico.
Elenco aggiornato al 28/02/2017