Il progetto realizzerà un Osservatorio Transfrontaliero per il welfare con l’obiettivo di innescare un processo virtuoso di comunicazione tra le diverse istituzioni che agiscono con diverse competenze sullo stesso territorio e le diverse istituzioni che agiscono su aree geografiche a cavallo del confine, ma con problematiche omogenee.
Il progetto inoltre realizzerà in due micro territori – in Borgo Zindis a Muggia e nel centro storico di Koper - esperienze confrontabili di interventi integrati e sperimentali per la qualificazione dell’habitat e delle attività dei servizi socio-assistenziali e sanitari.
L'obiettivo generale è quello di migliorare la qualità della vita delle/dei cittadini delle aree urbanizzate, e quindi l'attrattività del territorio, attraverso un sistema bottom up virtuoso che parta dai fabbisogni concreti e attuali delle/dei residenti per indirizzare i servizi socio sanitari, con un continuo dialogo reciproco tra le parti.
La continuità del dialogo nel tempo è garantita dagli strumenti dell'osservatorio e del porteriato sociale, che resteranno attivi anche dopo la fine del progetto.
Web page progetto: http://www.show.ater.trieste.it
Data d'inizio: gennaio 2010Data di termine: marzo 2014Costo approvato: 1.306.269,74Regioni: Trieste, Treviso, Ferrara, Obalno-Kraška, Primorsko-notranjska, OsrednjeslovenskaTipologia progettuale: Bando pubblico per progetti standard n. 02/2009
beneficiari
Ai sensi dell’art. 7 del Regolamento (CE) n. 1828/2006 e a quanto stabilito nel European Transparency Initiative (COCOF 23 Aprile 2008), l’Autorità di Gestione del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007–2013 pubblica ogni anno a febbraio l’elenco dei beneficiari, le denominazioni delle operazioni e l’importo del finanziamento pubblico destinato alle operazioni connesse.
Elenco dei beneficiari del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007–2013
Ai sensi dell'articolo 115 del Regolamento (UE) n. 1303/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 dicembre 2013 , recante disposizioni comuni sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione, sul Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca e disposizioni generali sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, e che abroga il regolamento (CE) n. 1083/2006 del Consiglio, si pubblica l'elenco anche nel forma di foglio elettronico.
Elenco aggiornato al 28/02/2017