projects_itahello
Progetti 2000-2006


projects_itahello
  • Titolo: Artisti a cavallo del confine

  • Asse prioritario di riferimento: Risorse umane, cooperazione e armonizzazione dei sistemi
  • Misura: Misura 3.2 - Cooperazione nella cultura, nella comunicazione, nella ricerca e tra istituzioni per l’armonizzazione dei sistemi

  • Codice/Acronimo: AAFVG332270
  • Beneficiario: Kulturni dom (Gorizia)
  • Partner:
    Galleria "Artes" (Nova Gorica)
    Piccola cooperativa culturale "Maja" (Gorizia)
    Galleria civica (Nova Gorica)
    ZSKD - Unione dei circoli culturali sloveni (Gorizia)

  • Descrizione: Questo progetto si sviluppa nella realizzazione di quattro mostre pittoriche, allestite nelle gallerie dei partner sloveni a Nova Gorica e nella Galleria del Kulturni dom di Gorizia. Le mostre sono personali e possono svolgersi in contemporanea in più sedi. Al riguardo, la Galleria del Kulturni dom di Gorizia, la Mestna Galerija e la Galleria Artes di Nova Gorica vantano una vivace e regolare attività. Fino ad ora sono state realizzate due esposizioni con questa modalità: prima in Slovenia e poi in Italia o viceversa, al fine di coinvolgere più sedi e raggiungere un ampio bacino di utenza. Obiettivo del progetto è creare nei cittadini di Gorizia e Nova Gorica l’abitudine a frequentare le gallerie d’arte indipendentemente dalla loro ubicazione, al fine di pensare alle due città come un “unicum”. Il target di riferimento è costituito dai frequentatori abituali e non delle mostre, critici d’arte, giornalisti, operatori culturali, appassionati. Ogni mostra viene allestita per circa un mese ed è corredata da un catalogo bilingue monografico. La pluriennale esperienza dei soggetti coinvolti nel progetto dimostra che iniziative di questo genere sono occasioni per conoscere l’offerta culturale della propria città e dei dintorni. Il messaggio espresso dall’arte visiva è diretto, immediato e confrontabile solamente con l’espressione musicale.
  • Web page progetto: http:///

  • Data d'inizio: maggio 2005
  • Data di termine: settembre 2006
  • Costo approvato: 45.428,23 €
  • Regioni: Gorizia

beneficiari

Ai sensi dell’art. 7 del Regolamento (CE) n. 1828/2006 e a quanto stabilito nel European Transparency Initiative (COCOF 23 Aprile 2008), l’Autorità di Gestione del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007–2013 pubblica ogni anno a febbraio l’elenco dei beneficiari, le denominazioni delle operazioni e l’importo del finanziamento pubblico destinato alle operazioni connesse.

Elenco dei beneficiari del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007–2013


Ai sensi dell'articolo 115 del Regolamento (UE) n. 1303/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 dicembre 2013 , recante disposizioni comuni sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione, sul Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca e disposizioni generali sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, e che abroga il regolamento (CE) n. 1083/2006 del Consiglio, si pubblica l'elenco anche nel forma di foglio elettronico.

Elenco aggiornato al 28/02/2017