projects_itahello
Progetti 2000-2006


projects_itahello
  • Titolo: Eurogo 2004

  • Asse prioritario di riferimento: Risorse umane, cooperazione e armonizzazione dei sistemi
  • Misura: Misura 3.2 - Cooperazione nella cultura, nella comunicazione, nella ricerca e tra istituzioni per l’armonizzazione dei sistemi

  • Codice/Acronimo: AAFVG332268
  • Beneficiario: ZSŠDI - Unione delle associazioni sportive slovene in Italia
  • Partner:
    Società "Mladi Nogometaš Nova Gorica" (Solkan)
    Kajak Club "Šilec" (Gorizia)
    Kajak klub "Soške elektrarne" (Nova Gorica)
    Circolo culturale "Briški grič" (S. Floriano del Collio)
    Unione sportiva "Nova Gorica"
    Società sportiva "Juventina" (S. Andrea)
    Società sportiva "Mark Šempeter" (Šempeter pri Gorici)
    Società sportiva "Partizan Renče" (Renče)

  • Descrizione: Il presente progetto riguarda l’organizzazione e la realizzazione di una serie di manifestazioni sportive e ricreative, per celebrare la caduta del confine e l’allargamento dell’Unione Europea. Al riguardo, già da molti anni sono numerose e diverse le manifestazioni sportive e ricreative che hanno luogo nella fascia confinaria dell’Isontino. Tuttavia, considerata l’importanza di questo avvenimento storico, si è ritenuto di ideare un macroprogetto in un contesto più ampio e diversificato. “Eurogo 2004” richiede un’adeguata progettazione e presentazione nonché una gestione accurata e rappresenta un salto di qualità nell’offerta degli eventi in questo settore. Allo stesso tempo si desidera sottolineare come le attività sportive e ricreative siano state quelle che hanno in più modi contribuito al superamento delle numerose barriere create a Gorizia dalla presenza del confine di Stato. Il progetto si compone di quattro principali manifestazioni sportive: tre sono di tipo non competitivo e a tutela e preservazione dell’ambiente, una è invece di carattere agonistico. La prima si è svolta domenica 18 aprile 2004, con una discesa con i kayak e canoe sul Vipacco da Renče fino a Savogna, mentre domenica 2 maggio 2004 ha avuto luogo la Marcia Števerjan/San Floriano – Gonjače. Sempre nel mese di maggio si è svolto un torneo giovanile di calcio dalla durata di due settimane: al torneo hanno partecipato sedici squadre della Provincia di Gorizia e delle vicine località slovene. Le partite sono state disputate in diversi campi di calcio di Gorizia e nelle vicinanze. Domenica 12 settembre 2004 si è svolto il gran finale, con la regata in kajak sull’Isonzo da Solkan fino a Piedimonte.
  • Web page progetto: http:///

  • Data d'inizio: febbraio 2005
  • Data di termine: dicembre 2005
  • Costo approvato: 39.586,58 €
  • Regioni: Gorizia, Trieste

beneficiari

Ai sensi dell’art. 7 del Regolamento (CE) n. 1828/2006 e a quanto stabilito nel European Transparency Initiative (COCOF 23 Aprile 2008), l’Autorità di Gestione del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007–2013 pubblica ogni anno a febbraio l’elenco dei beneficiari, le denominazioni delle operazioni e l’importo del finanziamento pubblico destinato alle operazioni connesse.

Elenco dei beneficiari del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007–2013


Ai sensi dell'articolo 115 del Regolamento (UE) n. 1303/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 dicembre 2013 , recante disposizioni comuni sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione, sul Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca e disposizioni generali sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, e che abroga il regolamento (CE) n. 1083/2006 del Consiglio, si pubblica l'elenco anche nel forma di foglio elettronico.

Elenco aggiornato al 28/02/2017