01.07.2015 Il progetto Trans2Care invitato a Vienna dalla Commissione Europea per il Danube S3 Workshop: “Gathering opportunities around RIS3 priorities”
Il prossimo 7 luglio si terrà a Vienna, presso il Ministero Federale Austriaco della Scienza, Ricerca ed Economia, il Workshop S3 Danube, per definire aspetti comuni delle strategie di specializzazione intelligente della macroregione danubiana. L'evento, riservato a un numero limitato di partecipanti qualificati, individuati mediante una consultazione pubblica, segna un importante riconoscimento per tutto il consorzio Trans2Care, coordinato dal Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università di Trieste.
L'evento si articolerà in due sessioni. Dopo una prima rassegna dei progetti individuati come modello di fruttuosa cooperazione transnazionale in Ricerca & Innovazione, seguiranno dei tavoli tematici (ICT, salute, energia e ambiente) aventi lo scopo di identificare possibilità di collaborazione per affrontare sfide e temi di comune interesse, e quindi definire idee progettuali per i prossimi bandi Interreg, Horizon 2020 o altri programmi europei.
I dettagli sul programma dell’evento sono disponibili in http://s3platform.jrc.ec.europa.eu/s3-in-danube-vienna-2015
Altri canali comunicativi
Twitter
https://twitter.com/InterregITASLO
Calendario on-line
http://my.calendars.net/CBCP_Ita_Slo