12.09.2014 ADRIA-A - Quarto incontro del forum transfrontaliera
Si pubblica l'invito del progetto ADRIA-A:
Il progetto ADRIA A - Accessibilità e sviluppo per il rilancio dell’area dell’Adriatico interno organizzerà il prossimo 16 settembre la 4 e ultima seduta del Forum metropolitano. Il progetto, partito nel 2010, ha inteso contribuire alla riorganizzazione dell’accessibilità e dei trasporti dell’intera area transfrontaliera italo-slovena con l’obiettivo di creare un’area metropolitana integrata.
La seduta verrà organizzata dal partner Comune di Nova Gorica. Lo scopo è quello di presentare al partenariato e al vasto pubblico tre importanti risultati realizzati dal progetto:
il piano d’azione per la mobilità di area vasta
linee guida per l’armonizzazione dei piani strutturali comunali, piani territoriali regionali, piani strategici nazionali
la road map contenente ogni atto diretto e indiretto per l’istituzione del GECT
L’ultima seduta darà inoltre l’opportunità ai membri del Forum di continuare il rafforzamento delle sinergie tra partner sloveni e italiani con il fine ultimo di delineare delle proposte progettuali da sviluppare congiuntamente nel prossimo periodo di programmazione.
La seduta è aperta al pubblico.
Per registrarsi si prega di inviare una mail a
L’agenda dei lavori è disponibile qui: http://www.adria-a.eu/wp-content/uploads/2014/08/FORUM-16-9-14_agenda_dnevni-red.pdf
Altri canali comunicativi
Twitter
https://twitter.com/InterregITASLO
Calendario on-line
http://my.calendars.net/CBCP_Ita_Slo