23.04.2014 Evento finale PROFILI - reportSi è tenuta lo scorso 15 aprile 2014 a Venezia la conferenza finale del progetto Profili. Si tratta dell'ultimo di 6 eventi conclusivi del progetto – riassumibile nei 2 slogan “Le proposte infrastrutturali del Pubblico e l’imprenditorialità del privato al servizio del cittadino con il progetto Profili” e “Uscire dalla crisi edilizia attraverso il PPP, scopri il progetto Profili!” - ha visto i partner presentare le attività realizzate, la conoscenza acquisita e l'esperienza realizzata nell'ambito del progetto. Il progetto analizza il tema del Partenariato pubblico privato come forma di cooperazione a lungo termine tra il settore pubblico e quello privato per l’espletamento di compiti pubblici. Il tema è particolarmente rilevante in questo momento economico caratterizzato dalla carenza di risorse finanziarie nel settore pubblico. Pertanto il PPP ha assunto un ruolo per il miglioramento e il mantenimento della funzionalità delle infrastrutture e dei servizi. Il settore dell'edilizia ha un ruolo di volano e sostegno dell’economia dell'area transfrontaliera. Il progetto risulta quindi un’azione a supporto delle PMI e degli enti pubblici, creando un sistema di informazione per l’integrazione e il coordinamento delle competenze e tecnologie con lo scopo di facilitare contatti tra l’offerta e la domanda. Il progetto ha realizzato una piattaforma web (accessibile dal sito del progetto) - che raccoglie già 100 possibili progetti e idee di interventi edili da sviluppare che sono stati segnalati dalle Pubbliche Amministrazioni, oltre alla realizzazione di uno specifico manuale specifico sul tema. Ampio spazio è stato dato all'inquadramento normativo e soprattutto alla presentazione dei casi studio che hanno raccolto diversi tipi di sperimentazione su infrastrutture ed edifici diversi per tipologia, stato dei lavori, territorio e azione svolta. Infine sono state presentante le prassi eccellenti individuate in ambito di PPP.
Si è tenuta lo scorso 15 aprile 2014 a Venezia la conferenza finale del progetto Profili. Si tratta dell'ultimo di 6 eventi conclusivi del progetto – riassumibile nei 2 slogan “Le proposte infrastrutturali del Pubblico e l’imprenditorialità del privato al servizio del cittadino con il progetto Profili” e “Uscire dalla crisi edilizia attraverso il PPP, scopri il progetto Profili!” - ha visto i partner presentare le attività realizzate, la conoscenza acquisita e l'esperienza realizzata nell'ambito del progetto. Il progetto analizza il tema del Partenariato pubblico privato come forma di cooperazione a lungo termine tra il settore pubblico e quello privato per l’espletamento di compiti pubblici. Il tema è particolarmente rilevante in questo momento economico caratterizzato dalla carenza di risorse finanziarie nel settore pubblico. Pertanto il PPP ha assunto un ruolo per il miglioramento e il mantenimento della funzionalità delle infrastrutture e dei servizi. Il settore dell'edilizia ha un ruolo di volano e sostegno dell’economia dell'area transfrontaliera. Il progetto risulta quindi un’azione a supporto delle PMI e degli enti pubblici, creando un sistema di informazione per l’integrazione e il coordinamento delle competenze e tecnologie con lo scopo di facilitare contatti tra l’offerta e la domanda. Il progetto ha realizzato una piattaforma web (accessibile dal sito del progetto) - che raccoglie già 100 possibili progetti e idee di interventi edili da sviluppare che sono stati segnalati dalle Pubbliche Amministrazioni, oltre alla realizzazione di uno specifico manuale specifico sul tema. Ampio spazio è stato dato all'inquadramento normativo e soprattutto alla presentazione dei casi studio che hanno raccolto diversi tipi di sperimentazione su infrastrutture ed edifici diversi per tipologia, stato dei lavori, territorio e azione svolta. Infine sono state presentante le prassi eccellenti individuate in ambito di PPP.
Altri canali comunicativi Twitter https://twitter.com/InterregITASLO Calendario on-line http://my.calendars.net/CBCP_Ita_Slo