14.04.2011 Successo di pubblico dell’evento di lancio del Bando pubblico per la presentazione di progetti standard – risorse dedicate alle aree di confine terrestre n. 03/2011 Soddisfazione per la riuscita dell’Info-Day organizzato in occasione della pubblicazione del Bando pubblico per la presentazione di progetti standard – risorse dedicate alle aree di confine terrestre n. 03/2011.
Il successo di pubblico - oltre 250 partecipanti in sala - ripaga gli sforzi e l’impegno profuso per il raggiungimento dell’accordo tra i Partner del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013, intesa che ha consentito di imprimere una nuova velocità ai processi decisionali del Programma e di sbloccarne così l’attuazione e la gestione.
Presenti all’evento Autorità della Regione Friuli Venezia Giulia e della Repubblica di Slovenia.
L’Info-Day si è incentrato sulla presentazione del bando, sui requisiti per la partecipazione ed i documenti richiesti ai proponenti.
E’ seguito ampio dibattito, prova della partecipazione attiva del territorio.
Rispetto ai precedenti bandi, l’area ammissibile è unicamente quella contigua al confine tra Italia e Slovenia, comprendendo, per la parte italiana, le province di Trieste, Gorizia e Udine, e per la parte slovena le regioni statistiche Obalno-Kraška, Goriška e Gorenjska.
Ammontano ad oltre 17,5 milioni di euro le risorse destinate al bando confinario che si chiuderà il 25 maggio 2011 e finanzierà progetti rispondenti ai tre Assi di intervento del Programma.
Di seguito il materiale dell’incontro:
1. Presentazione del bando per la Presentazione di progetti standard - risorse dedicate alle aree di confine terrestre n. 03/2011
2. Illustrazione della documentazione allegata al bando n. 03/2011
Altri canali comunicativi
Twitter
https://twitter.com/InterregITASLO
Calendario on-line
http://my.calendars.net/CBCP_Ita_Slo