projectsNew_itahello
Progetti 2007-2013


projectsNew_itahello
  • Titolo: AGRI - KNOWS

  • Asse prioritario di riferimento: 3. Integrazione sociale
  • Priorità delle attività: Bando pubblico per la presentazione di progetti standard – risorse dedicate alle aree di confine terrestre n. 03/2011 - 3

  • Codice/Acronimo: AGRI - KNOWS
  • Beneficiario: Univerza v Novi Gorici
  • Partner:
    Kmetijsko gozdarska zbornica Slovenije, Kmetijsko gozdarski zavod Nova Gorica
    Dipartimento di Scienze Agrarie ed Ambientali - Università degli Studi di Udine
    Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura
    Šolski center Nova Gorica, Biotehniška šola
    ISIS Malignani – Istituto Statale Istruzione Superiore Malignani
    Istituto d'istruzione superiore "P. D'Aquileia"

  • Descrizione:
    Prevenzione e controllo dell'inquinamento, prevenzione dei rischi naturali e tecnologici, altre azioni per prevenire i rischi e preservare l'ambiente, elaborazione, introduzione ed attuazione di riforme dei sistemi di istruzione e formazione al fine di sviluppare la capacità di inserimento professionale, rendendo l’istruzione e la formazione iniziale e professionale più pertinenti ai fini dell’inserimento nel mercato del lavoro e aggiornando le competenze dei formatori, ai fini dell’innovazione e di un’economia basata sulla conoscenza.

    Attività previste:
    Il trasferimento delle conoscenze verrà attuato nei termini della formazione continua, sia in materia di sviluppo professionale per i docenti delle scuole superiori, sia per gli studenti delle scuole primarie e secondarie. L’obiettivo finale è il miglioramento della consapevolezza dei futuri operatori del settore agrario nei confronti della salvaguardia dell'ambiente e dela salute umana.
    Le azioni previste riguardano l’allestimento presso le scuole di sperimentazioni in microcosmo, l’organizzazione di stages per gli studenti, di lezioni di formazione per i docenti, e di open-days per studenti delle scuole medie. Un'iniziativa congiunta per promuovere attività commerciali, di ricerca e sviluppo, nuovi posti di lavoro anche nelle aree marginali e rurali, con particolare enfasi sui posti di lavoro con maggior valore aggiunto”). Con questo progetto vogliamo stabilire legami tra le varie istituzioni di ricerca, conoscenza e istruzione in materia di ambiente e agricoltura.

    Risultati previsti:
    In questo progetto, il personale delle università potra entrare a diretto contatto con studenti di istituti professionali per sostenere l’attività didattica scolastica e arricchirla attraverso la cooperazioe trasnfrontaliera.
    L’impatto transfrontaliero di questo progetto è a lungo termine: la formazione congiunta di giovani studenti da parte dei partner di questo progetto porteranno a iniziative imprenditoriali in territori comuni (esperimenti in agraria, basi qualitative delle coltura, ecc).

  • Web page progetto: http://projects.ung.si/agriknows/

  • Data d'inizio: ottobre 2012
  • Data di termine: settembre 2014
  • Costo approvato: 389.600,00
  • Regioni: Trieste, Udine, Goriška
  • Tipologia progettuale: Bando pubblico per la presentazione di progetti standard – risorse dedicate alle aree di confine terrestre n. 03/2011

beneficiari

Ai sensi dell’art. 7 del Regolamento (CE) n. 1828/2006 e a quanto stabilito nel European Transparency Initiative (COCOF 23 Aprile 2008), l’Autorità di Gestione del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007–2013 pubblica ogni anno a febbraio l’elenco dei beneficiari, le denominazioni delle operazioni e l’importo del finanziamento pubblico destinato alle operazioni connesse.

Elenco dei beneficiari del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007–2013


Ai sensi dell'articolo 115 del Regolamento (UE) n. 1303/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 dicembre 2013 , recante disposizioni comuni sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione, sul Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca e disposizioni generali sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo, sul Fondo di coesione e sul Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, e che abroga il regolamento (CE) n. 1083/2006 del Consiglio, si pubblica l'elenco anche nel forma di foglio elettronico.

Elenco aggiornato al 28/02/2017