nws_itahello
Notizie


nws_itahello

21.07.2010 Sessione in-formativa a Udine: rendicontazione, richiesta di rimborso, informazione e pubblicità

Dopo gli specifici incontri in materia di appalti pubblici e acquisizione di beni e servizi organizzati in Slovenia ed in Italia, l’Autorità di gestione del Programma, in collaborazione con il Segretariato Tecnico Congiunto, promuove a Udine presso l’Auditorium della Regione Friuli Venezia Giulia (via Sabbadini 31) una nuova sessione in-formativa rivolta esclusivamente ai Lead Partner e Partner di progetti strategici finanziati a valere sul bando pubblico n. 01/2009.

L’evento, organizzato nell’ambito di un percorso di in-formazione teso a supportare i beneficiari finali nel corso dell’intera implementazione progettuale, si terrà il 29 luglio 2010, dalle ore 10 alle ore 13.30 circa per supportare il rapido e corretto avvio delle attività di rendicontazione da parte dei beneficiari in vista dell’imminente scadenza prevista dai Contratti di concessione firmati in questi giorni dall’Autorità di Gestione e dai Lead Partner, nonché per favorire la corretta gestione delle attività di informazione e pubblicità.

Verranno presentati infatti i modelli relativi alla rendicontazione ed alle procedure relative alla richiesta di rimborso, nonché gli obblighi in materia di informazione e pubblicità delle operazioni finanziate a titolo del Programma e delle modalità di attuazione.

Tale incontro precede due successive sessioni in-formative che verranno organizzate nel mese di Settembre, a Nova-Goriza (Slovenia) ed a Venezia (Italia) e che tratteranno,oltre a quanto sopra esposto, ulteriori tematiche specifiche quali ad esempio le modifiche del progetto, il recupero delle somme indebitamente pagate ovvero le irregolarità, i controlli di primo livello e relativi adempimenti, le verifiche dell'Autorità di Audit.

L’incontro prevede il servizio di traduzione simultanea italiano/sloveno.

La partecipazione alla sessione in-formativa - finanziata dal Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013 - è gratuita.

Per questioni di carattere organizzativo si prega di compilare e sottoscrivere la scheda di iscrizione ed inviarla all'indirizzo di posta elettronica o via fax al numero +39 040 377 5907 non oltre il 26 luglio 2010.

Programma dell'evento
Scheda di iscrizione
.doc
.pdf

In evidenza

Altri canali comunicativi

Twitter
https://twitter.com/InterregITASLO

Calendario on-line
http://my.calendars.net/CBCP_Ita_Slo