nws_itahello
Notizie


nws_itahello

17.07.2009 Ciclo di infoday per il lancio del bando pubblico per i progetti standard: l'esperienza di Bologna

INFO DAY BOLOGNA 16.07.09 - picture

Anche l’info day di Bologna, il terzo della serie organizzato dal Segretariato Tecnico Congiunto del Programma al fine di dare maggiore evidenza al lancio del bando pubblico per la presentazione di progetti standard n. 02/2009, si è svolto con una buona partecipazione di pubblico, presso l’Auditorium della Regione Emilia Romagna giovedì 16 luglio.
L’obiettivo dell’evento è stato duplice: da un lato la volontà da parte delle Autorità del Programma, il Segretariato Tecnico Congiunto e l'info Point sloveno, di avvicinarsi alle realtà locali che operano sul territorio, raccogliendone le esigenze e le potenzialità operative; dall’altro offrire un importante momento in-formativo attraverso indicazioni tecniche, puntuali rispetto alle documentazione disponibile, anche in relazione alle diverse esperienze dei potenziali beneficiari e partner di progetto.

Ad aprire i lavori l’intervento della Vice presidente della Regione Emilia Romagna, Muzzarelli Maria Giuseppina e del direttore generale programmazione, intese, relazioni europee e internazionali, Enrico Cocchi, il quale ha sottolineato il ruolo istituzionale della Regione, anche in termini di facilitatore rispetto alle tematiche europee, con particolare riguardo alla normativa in essere ponendo l’attenzione sulla necessità di spingere verso progetti di qualità.

Dopo aver portato i saluti dell’Autorità di Gestione da parte di Iztok Škerlič e del Servizio governativo della Repubblica di Slovenia per l'autogoverno locale e la politica regionale - partner sloveno del Programma - da parte di Anton Harej, i relatori - membri del Segretariato Tecnico Congiunto - introdotti da un funzionario della Regione Emilia Romagna, Michele Migliori, hanno illustrato nel dettaglio il contenuto del bando, il piano finanziario e l’application package.

Ampio spazio è stato riservato soprattutto al dibattito per i quesiti dei partecipanti circa le perplessità sulle opportunità di realizzazione di partnership e progetti, nonché specifiche sulla corretta presentazione della documentazione e sull’implementazione delle operazioni.

Scarica le slide presentate nel corso dell’info day di Bologna:
- dott. Iztok Skerlic "Illustrazione del bando pubblico per la presentazione dei progetti standard n. 2/2009"
- dott. Leonardo Lenoci "Scheda progettuale e Piano finanziario"
- dott.ssa Abram "Application package".

I relatori hanno infine risposto puntualmente alle domande del pubblico.

Per maggiori informazioni sul bando pubblico per la presentazione dei progetti standard n. 2/2009 (documentazione), cliccare qui.

Per informazioni sulla training session di Bologna - riservata principalmente ai LP e partners i cui progetti sono ammessi alla seconda fase del bando per la presentazione di progetti strategici n. 1/2009 - cliccare qui.

In evidenza

Altri canali comunicativi

Twitter
https://twitter.com/InterregITASLO

Calendario on-line
http://my.calendars.net/CBCP_Ita_Slo